FINISSAGE
GOLDEN VIRGO |  MARCO ANTELMI
Crying over spilled data

orizzontale.jpg

Siamo lieti di invitarvi sabato 30 ottobre al finissage di “Ciò che resta del fuoco”, mostra personale di Marco Antelmi. Per l’occasione Golden Virgo (aka Beppe Ladisa), dj/producer di base a Bari, proporrà una live session musicale basata sull’utilizzo di sistemi modulari e sintesi analogica. A partire dalle riflessioni generate dalle opere in mostra - la sovranità dei dati, l’ideologia del Cloud, l'ingerenza delle nuove tecnologie nella sfera intima e privata - Golden Virgo ci condurrà in un’esplorazione libera e intimista di suoni elettronici e sonorità idm, segnati da tonalità oscure e ritmi esoterici. Il paesaggio sonoro generato sarà il background nel quale si instaurerà il dialogo con Marco Antelmi, che risponderà con degli imput visivi a cominciare dalle immagini brucianti di un server in fiamme.

 

Il finissage avrà inizio dalle 18,30, la live session comincerà alle 19,30. In caso di pioggia la performance musicale si terrà al chiuso. 

Photos by Giada Giannoccaro

BIO

Golden Virgo è la creatura musicale di Beppe Ladisa, nato nel Sud Italia e cresciuto nella scena clubbing sviluppatasi a queste latitudini nella prima decade del 2000. Ispirato dalla filosofia underground dei movimenti legati alla scena techno, coltiva la sua passione per il DJing in maniera intimistica, dedicandosi soprattutto all’esplorazione dei paesaggi sonori attraverso l’uso di sintetizzatori e macchine analogiche. Nel 2018 rilascia il suo primo singolo “Welcome To My World”, su Obscura, etichetta discografica fondata dagli Agents of Time. Nel 2019 rilascia “Axexo Ultimo” su Trip Recordings, etichetta fondata da Nina Kraviz, all’interno della Hot Steel Compilation. Parallelamente Golden Virgo inizia a condividere lo stage con artisti quali Dmx Crew, Luke Slater, Danny Daze, Agents Of Time, Floating Points, Apparat, The Hacker, ed evolve la sua ricerca sonora verso un sound eclettico, generato dalla fusione armonica di sonorità electro, techno, scii fii,idm e trance.

 

 

GOLDEN VIRGO-6.jpg